Storia

Cautha è nata nel febbraio 2006, per iniziativa di un gruppo di professionisti attivi da anni nel settore delle energie rinnovabili.

Nei primi due anni di attività ha originato e portato a compimento, con successo e soddisfazione dei committenti, numerosi progetti di consulenza e/o realizzazione per conto terzi di soluzione energetiche distribuite basate sulle energie rinnovabili, quali:

Ha sviluppato competenze in materia di solare termico, solare fotovoltaico, geotermia a bassa entalpia, combustione di biomasse, efficienza energetica.

Dalla seconda metà del 2007, Cautha ha gradualmente ampliato il suo spettro di attività allo sviluppo per conto proprio di grandi impianti di generazione centralizzata. Tale attività assorbe oggi gran parte delle risorse dell'azienda.

Il portafoglio di progetti in sviluppo, in continua evoluzione, totalizza ad oggi circa 90 MWe. L'attività si concentra sul suolo italiano, anche se in vista di futuri sviluppi stiamo coltivando una rete di contatti ad alto potenziale nel bacino del Mediterraneo.